Love is commercial if you want. Love is only LOVE.

22:59

Buon S. Valentino a tutti! 

Questa è la tipica festa su cui tutti parlano male... tra S. Valentino, Natale e Justin Bieber non so chi abbia più haters.
Sinceramente ho scoperto che oggi sarebbe stato il fatidico 14 Febbraio solo l'altro ieri, cioè, non mi ricordo neanche cos'ho mangiato questa mattina e dovrei anche tener conto di che giorno sara dopodomani? no...
Maaa, tornando a noi.. 
Sapete perchè tutti odiano feste come queste? perchè dicono tutti che si è perso il vero spirito delle feste e che ormai sono solo a scopo di lucro. Ma non vi sembra una cosa bellissima? Sapete quanti soldi circolino in questi giorni, tra fiori, cioccolatini, regali vari, PRESERVATIVI, camere di hotel, viaggi etc, vorrei vedere dove va a finire la crisi! Nella lista delle cose da comprare in vista della tanto odiata festa degli innamorati ci sono anche i vestiti e la lingerie per noi donne che ci metteremo in tiro per il nostro valentino che ha fatto il galantuomo e ci ha preso il mazzo di rose e i cioccolatini e noi ovviamente lo ripagheremo infiocchettando al meglio la nostra dote peculiare. 
Sapete quanti bambini sono stati concepiti oggi e quanti ne devono essere ancora concepiti? aggiungiamo altri soldi per pillole del giorno dopo, aborti e futuri pargoli, vedete che porta felicità questa festa??
Io l'ho rivalutata un sacco, già solitamente amo vedere le coppie passeggiare mano per mano e scambiarsi sguardi colmi di gioia, come quelli che ci sono tra me e il mio amato fidanzato e adoro vedere tutto questa nell'aria...rende la mia grigia giornata più dolce e colorata. 
Tutti coloro che dicono che "ogni giorno dovrebbe essere S. Valentino" hanno ragione, ma è così, cioè, nelle vere coppie di persone innamorate è così, ci si ama e ci si scambiano regali anche al di fuori di S. Valentino l'unica cosa è stata che si è aggiunto un giorno in più per dare la possibilità a tutti di riunirci tutti insieme per condividere tutta questa gioia con gli altri. 
Da dove vengo io S. Valentino è la festa dell'amore a 360 gradi, si festeggia l'amore familiare, quello di coppia o la pura amicizia e tutti siamo felici e contenti perchè c'è qualcuno che ti fa gli auguri e ti ricorda che ti vuole bene, si è vero, dovrebbe farlo sempre, ma vuoi sputare sopra un regalo fatto col cuore? ovviamente no, poi l'amore è il sentimento per eccellenza, quello con il target maggiore perchè è portatore di felicità e tutti ricerchiamo la felicità. 
Fin da piccole noi ragazze speriamo che il nostro principe azzurro arrivi sul cavallo bianco a salvarci dalla strega cattiva e i ragazzi, anche se non lo ammettono, che la principessa che stanno andando a salvare sia quella giusta. 
I veri haters di questa festa sono i finti hipster trasgressivi che non vogliono stare nel branco e coloro che la propria metà non l'hanno ancora trovata, a voi, care persone sole, vi mando un bacione. Solo perchè c'è gente in giro che si scambia rose e cioccolatini non vuol dire che questa ricorrenza sia stupida, anch'io ero tra voi e ci sono rimasta per moooolto tempo, l'unico modo per sopravvivere a tutta questa immensa dolcezza è mangiarsela a grandi morsi cercando anche voi di essere amorevoli con i vostri cari... anche voi siete in grado di amare e non solo a natale bisogna essere più buoni! 
Io il mio Valentino l'ho trovato e si chiama Riccardo, è l'uomo che ha scacciato tutta la mia vena cinica e che mi ha trasformata in un'amante di queste feste consumiste, perchè, anche se non lo vogliamo ammettere, ci legano molto gli uni con gli altri e portano quel raggio di luce nelle nostre grigie esistenze. 
Beh, io ciò che avevo da dire l'ho detto...
ah! Io non ho ricevuto ne rose ne cioccolatini dal mio ragazzo ma non li vedevo necessari, perchè non c'è niente di più dolce di ciò che c'è tra noi due: AMORE.
Guardate questa foto, lo vedete quel sorriso? è un sorriso che solo lui riesce a strapparmi ed è un sorriso che è sempre presente nelle mie giornate assieme a lui. 





You Might Also Like

0 commenti

Powered by Blogger.