No, Thanks.

20:58

Mi hanno detto di smettere di dare ascolto ai giudizi altrui e di cominciare a fregarmene, di finirla di mettermi perennemente in discussione se qualcuno mi fa un'osservazione perchè altrimenti sarò ciò che vorrano gli altri. La mi risposta è stata che quei giudizi non venivano da una persona qualunque e la risposta a questa mia affermazione è stata: "pensi che tua madre sia in grado di capirti? Madre non è un dogma. Non vedi? Hai sempre bisogno dell'approvazione altrui che ti ha inculcato colei che mai te l'ha data.. e da chi vai a cercarla più spesso? allora sei tu la cogliona, forse..."
Dopo ogni discussione la domanda che viene fuori è "sono realmente così pessima come figlia?"
La risposta è NO.
Non la sono.
Non è egocentrismo e non me la sto "tirando", ma non ritengo di essere una cattiva figlia, certo ho i miei difetti, chi non li ha? Sono quasi maggiorenne e so che non è un buon motivo per ritenersi maturi o meno, ma so di essere mentalmente più matura della stragrande maggioranza dei miei coetanei e anche di persone più vecchie, anagraficamente, di me.
Oggi mi è stato ribadito il fatto che ieri non sono stata educata per non aver trascorso del tempo con dei familiari, ora ci ripenso su,...Ieri ero di malumore per un numero di avvenimenti che lei non può capire o che semplicemente ha dato per insignificanti, e io, in quelle condizioni mentali, avrei dovuto essere carina e coccolosa con una persona che già normalmente non riesco a sopportare, pur essendo un cugino, sangue del mio sangue etc etc?
Ci sono un numero di regole perbuoniste sulla propria provenienza che mi stanno molto sul cazzo e che ora vi elenco con le corrispettive spiegazioni sul perchè mi stiano così tanto antipatiche:
1. La famiglia sta al di sopra di tutto.
Allora, ora vi voglio spiegare il perchè questa mi stia così antipatica. Iniziò tutto nel lontano 1996 quando la piccola Fredamily respiro la sua prima boccata d'aria, non sapeva che pochi anni dopo i suoi genitori si sarebbero separati e che questo avrebbe dato luogo alla perdita della figura paterna la quale implicò che la mia cara mammina ne prendesse il ruolo, sapete quanto sia pericolosa la cosa? Il rapporto inizia ad essere dittatoriale quando il potere si concentra nelle mani di una sola persona.
Cooomunque, per tornare a noi voglio arrivare al dunque, io ho 3 famiglie, di cui 2 di sangue e una acquisita, per un totale di 1 madre, 2 padri, 2 fratelli, 5 sorelle, 5 cugine, 4 cugini, 1 bisnonna, 2 nonne, 1 nonno, 3 zii, 4 zie, 5 nipoti, 5 prozie e un numero indefinito di cugini/e di secondo grado... Ora, di questi parenti non sono sanguignamente connessa con 1 padre, 1 nonna, 1 nonno e 2 prozie che sono i parenti che ho acquisito...
Capite che inizia ad essere particolarmente difficile avere un buon rapporto con ognuno dei componenti della mia gigantesca famiglia, partendo da 2 delle mie sorelle, che non sopporto e alle quali sono più vicina sotto il punto di vista del dna...perciò la storia del "sono sangue del tuo sangue" vale poco.
Poi, io sono politically incorrect di natura e se mi stai sulle balle c'è poco da fare.
Ma il caro predicatore razzola malissimo perchè all'interno di questa grande famiglia ci sono più faide che nella guerra fredda, c'è gente che se potesse uccidersi lo farebbe a mani nude, ma invece velano tutto con un enorme e spessissimo tendone di ipocrisia. E poi io sarei l'ipocrita, poichè la mia simpatia con mio zio implicherebbe che io debba essere pappa e ciccia con suo figlio, ma allora dovrei per caso non frequentare più le mie cugine (che amo) poichè la convivenza con mia zia non è tra le migliori? Davvero, o sono io che ho una difficile acquisizione di questa regole o queste non hanno ne capo ne coda, diciamocelo, non stanno in piedi.
2. Ricordati sempre che sei dominicana
Allora, spiegatemi, il fatto di essere nata la e averci vissuto per 5 lunghissimi anni della mia triste esistenza implica il fatto che io debba essere relegata alle regole sociali presenti in essa? Devo per caso avere per forza le ideologie presenti nella loro cultura? Posso avere la dannatissima libertà di essere scissa da queste idee del cazzo ed essere semplicemente vista come me stessa? eh no, tu sei dominicana. La donna dominicana esce sempre di casa intonsa, come le barbie appena tirate fuori dalla scatola, con la messa in piega, il vestitino in pandan e le unghie curate. Cosa cristo me ne frega di come sono la le donne? tutte conformi alle loro regole del cazzo. Io sono io e se oggi voglio uscire con 3 unghie lunghe e 2 corte, con il vestito blu e le scarpe gialle e con i capelli al naturale lo posso fare indipendentemente dal fatto di essere nata in RD o a Timbuctu. Poi l'uomo dominicano che farebbe qualsiasi cosa per conquistare la sua donna, che non le fa mancare nulla e che non le fa pagare nulla...si, certo, per i primi mesi. Io di problemi con gli uomini non ne ho mai avuti, che siano stati cinesi, inglesi, italiani o quant'altro, perciò sfatiamo 'sti miti che mi sono ufficialmente rotta. Uh, dimenticavo! LA DONNA DOMINICANA NON STA CON UN UOMO CHE GUADAGNI MENO DI LEI... allora a cosa aspirano? a fare le mantenute? no, grazie.





You Might Also Like

0 commenti

Powered by Blogger.