Test d'ingresso alle porte...

21:32

Oggi si è svolta l'ultimo giorno del programma Talent Scout in Bocconi, non potrei essere più felice della mia scelta. In questi giorni ho conosciuto un gran numero di persone provenienti da ogni angolo del paese ed è stato bello riscontrare le mie passioni in ognuna di esse.
Ho predicato la mia teoria: per quanto difficile possa essere il test d'ingresso, se siamo stati scelti per questo programma vuol dire che abbiamo già in mano il 50% di possibilità di entrare se non il 55%. Il test è prevalentemente di logica, cioè quella capacità di problem solving che ogni buon economista dovrebbe avere insita in se stesso, perciò anche questa parte si salva e aggiungiamo un buon 75/80% delle possibilità che si aggiungono, per poi passare alla parte più nozionistica che è quella di matematica (in cui io andrò malissimo) e quella di inglese nella quale ti chiede di coniugare verbi al simple present o al past perfect (anche mio fratello ci riuscirebbe)... perciò, in teoria dovremmo farcela.
Ma, si, purtroppo c'è un ma, l'ansia mi ha assalita questa mattina pensando a quanto sarebbe imbarazzante non passare il test dopo aver snocciolato le mie belle parole a destra e a manca.
Perciò mi sono munita di una buona tazza di caffè e tutte le mie doti di buona studentessa per prepararmi in modo eccelso per il test di domani...DAAAAI CHE CE LA FACCIO!!
Ce l'ho sempre fatta, dai che fredamily ce la fa anche questa volta..cioè, devo farcela, o si o si... La mia pazzia inizia ad affiorare... penso di non aver mai risposto a così tante domande a risposta multipla in cosi poco tempo, impazzirò? forse, probabile, ma devo resistere, almeno fino a domani.
Voglio vedere questo test come un traguardo, come una gara di atletica dove devo fare in 100m ostacoli.
Vedo là, a 100 metri da me, il traguardo.
Ci separano gli ostacoli.
Respiro.
Sento il cuore battere fortissimo.
So che ce la posso fare, mi sono allenata fino ad oggi, fino a questo momento, per arrivare là, per salire sul podio per il MIO trofeo.
Ma questa è solo un'immagine nella mia mente, solo domani potro realmente indossare le mie scarpette chiodate, preparmi al blocco di partenza, focalizzare il traguardo e...


You Might Also Like

0 commenti

Powered by Blogger.