Valentina

23:28

Valentina...Cosa potrei dire su di lei?
Ci siamo conosciute alle elementari...ero arrivata in quinta e non conoscevo nessuno e a quei tempi non godevo di un buon uso della parola, penso fosse dovuto alla mia bassissima autotostima...
Lei era una di quelle bambine che parlava con tutti e che riservava un sorriso a chiunque, infatti dopo poco diventammo amiche.
Mi ricordo in particolare  un episodio:
Dovevamo scegliere la voce femminile per il saggio di fine anno e cantammo in classe "il leone si è addormentato e più non ruggirà..." non ricordo il titolo della canzone, ma so che l'avevano usata per la pubblicità della kinder...
In quel momento lei era la mia "rivale", sono sempre stata competitiva, ma quella volta era diverso perché davo per scontato che avrebbero scelto lei perché aveva una voce molto bella, voce che con gli anni è andata migliorando e che tuttora le invidio.
Alle medie persi i contatti con la maggior parte dei miei compagni, compresa lei, ma una cosa che mi sorprese un paio di anni fa fu il ritrovarci al parco e parlare come se il tempo non fosse trascorso.
Mi ha sempre sorpreso di lei la sua semplicità.
Sì, Vale è genuina e ha sempre un'espressione molto dolce stampata sul viso, con quegli occhioni azzurri e i lunghi capelli mossi. Quando a settembre cercavo qualcuno da fotografare mai mi sarei aspettata che lei si sarebbe offerta, anche perchè non pensavo che sarebbe stato così facile fotografarla.
Ha un viso particolare, una bellezza antica, come se arrivasse da un'altra epoca e proprio questo mi ha affascinato di lei. Inoltre, ha una forte sicurezza che traspare dal suo sguardo...non è così facile come si pensa, non basta mettersi davanti all'obiettivo e guardarlo, l'intero linguaggio del suo corpo funziona e non c'è stata volta in cui abbia dovuto dirle come mettersi o meno...io questo lo chiamo "conoscere il proprio spazio".
C'è chi ci nasce e c'è chi invece deve acquistare questa consapevolezza con il tempo, non so se lei l'abbia sempre avuto o se sia dovuto alla danza, ciò che so è che lei questo spazio lo conosce e anche molto bene.
Potrei scrivere pagine su quanto mi piaccia fotografarla, ma non mi sembra il caso ahah penso si sia capito abbastanza quanto trovi questa ragazza speciale.


You Might Also Like

0 commenti

Powered by Blogger.