L'altro giorno mi sono fermata. Ho pensato.
Mi sono resa conto della pesanteza che certe volte opprime noi e le nostre vite e di quanto tempo utile sprechiamo in cose che non ci interessano minimamente e che il piu delle volte ci lasciano l'amaro in bocca..
Sara perche sono giovane e mi manca ancora tanto da vivere, ma non voglio vedermi bloccata dentro ad una vita che non fa altro che farmi soffrire.
Che senso avrebbe avere una famiglia se non sei in grado di goderti i momenti trascorsi con loro? Tanto vale rimanere soli ed affogare nella propria solitudine invece di portare dietro altre persone nel proprio baratro.
Forse è proprio questo cinismo che mi porta ad essere favorevole all'aborto, spiegatemi che senso ha dare vita ad un essere umano al quale con il tempo addosserai tutte le colpe, tutte quelle cose che avresti potuto fare se solo non fosse nato lui..
Sono argomenti troppo presi alla leggera? Forse. Ma è quello che in questo momento penso, forse il tempo mi cambierà.
È trscorso un po di tempo e purtroppo il mio blocco artistico persiste..
Niente idee brillanti, pero sono andara a schiarirmi i capelli, penso che secontinuero cosi nel giro di pochi anni diventero bionda..anche se il mio sogno, la mia follia, è si tagliarmi i capelli corti corti e farli grigi, argentei..
Tra le mie follie ci sarebbe anche farmi tatuare un lampadario sulla schiena pieno di rose e candele...
Cose un po folli, che la mia natura instabile prima o poi mi portera a compiere.
Quali saranno mai le vostre pazzie miei cari (e pochi) lettori?
Penso che il mio problema principale sia quello di annoiarmi facilmente!, non sono una persona abitudinaria, tendo a scappare dalle situazioni che tendono a intrappolarmi dentro ad una routine..sara anche per questo che ho scelto questo progetto, per riuscire a portare a termine qualcosa..
Ce la faro? Chi lo sa..
Quant'è passato dal giorno in cui ho iniziato il 365? 1.
Sono gia in crisi.
Le idee in testa molte ma dalla realizazzione impossibile.
É già diventato frustrante questo progetto e sono solo alla seconda foto..sarà che devo ancora prendere il ritmo ed entrare nell'ottica di dover partorire una buona idea ogni giorno..piu facile a dirsi che a farsi..
Un'altro problema determinante sono le temperature che ci sono negli ultimi giorni dalle mie parti, davvero troppo freddo, ma non posso arrendermi proprio ora..si nota che sono una persona lunatica un giorno respiro, mangio e vivo la fotografia, altri unvece mi sento come svuotata e le idee non affiorano..
Un anno fa iniziavo il mio progetto: fare un 365, cos'è?
È un progetto basato sul fare una foto ogni giorno per 365 giorni, cioè un anno..intitolato il mio album "366 styles of myself" riusci a mantenere il passi per ben 63 foto! Purtroppo smisi e il mio progetto svani, ma non la mia voglia di continuarlo, infatti quest'anno ci riprovo per il secondo anno consecutivo, chissa se riusciro a scattare almeno un centinaio di fotografie..
Per ora, ecco qua la prima.
È stato lunedi, la sensazione del nulla era ormai in me e l'unica soddisfazione era il mio progetto, l'avere un progetto tutto mio al quale lavorare. Mi sono sentita dire parecchie volte "che senso ha?" E io risponderei semplicemente dicendo che ha il senso del nulla, il nulla che pervade le giornate piene di cose da fare, ma cosa sono realmente tutte queste cose che stai facendo? Il nulla.
L'ispirazione di una sera davanti alla televisione guardando un film chiamato smoke. Lui, il protagonista, faceva una foto nello stesso luogo, alla stessa ora, ogni giorno. Questo gli recava felicità.
Fotografava persone, io fotografo me stessa, narcismo? Forse si, forse no, forse troppo, chiamatelo come volete io penso sia un modo per conoscersi ed esprimere se stessi.
Questo è il mio modo di raccontare me, la mia vita, la mia giornata, la mia passione.