The importance of being earnest.

13:40

Ma questi social non ci stanno forse facendo diventare più ipocrita di quel che già la nostra società non ci ha resi?
Mi ritrovo a fare discussioni con Riccardo sul numero di pseudo fotografi, modelle, videomaker, dj, stilisti e via dicendo.
Il problema (inizio sempre le frasi così, vedo problemi ovunque ahah) forse risiede proprio nelle persone che non sono più in grado di giudicare in modo obiettivo...è più facile dire una cosa carina per non ferire il prossimo, pensando che sia la scelta giusta, invece, secondo me, sarebbe più giusto dare critiche costruttive, dire come stanno le cose, se fai foto del cazzo la gente non dovrebbe enfatizzare il PESSIMO lavoro che stai facendo dicendoti quanto siano belle le tue foto, ma dovrebbero farti notare che forse dovresti cercare di migliorare qualcosa perchè ora il tuo lavoro non funziona.
Direi a tante persone di scendere da quella nuvola sulla quale si sono dolcemente adagiati e guardare la verità effettiva, cioè, non vedi che il quadro che hai fatto a te sembra un perfetto esempio di iper realismo ma agli occhi degli altri appare come un disegno mal riuscito?
Io dico, cristo! documentati, esercitati, cerca di migliorare la tua tecnica. Di tutorial ce ne sono a vagonate, perché non utilizzare la tecnologia che abbiamo a disposizione in questo XXI secolo?!?!?
Cioè, se un violinista non sa suonare il suo strumento la gente glielo fa notare perché il suono che emana è disturbante e fastidioso e lui stesso è cosciente che il suono non è fluido e armonioso, così cerca di allenarsi affinché la musica da lui suonata diventi orecchiabile.
Perchè non succede la stessa cosa con la fografia?
Cazzo, la tua foto è aberrante, mi fanno male gli occhi solo a guardarla e dovrebbero fare male anche a te e le persone dovrebbero fartelo notare così da spronarti a migliorare.
La stessa cosa vale per le "modelle". Con quell'espressione sembri una zoccola, le tue pose non funzionano, tutto il linguaggio del tuo corpo è sbagliato...è come se cercassi di parlare il mandarino con tutti gli accenti sballati e invece di dire "guardami" dici "mia hanno presa a bastonate".
Quello che sto dicendo non va contro quelle persone che comunque ci stanno provando (e in quel girone mi ci ritrovo anch'io) e che cercano ogni volta di migliorare loro stessi, bensì a quelle persone convinte che il loro lavoro sia fantameraviglioso e che vada bene così com'è.

You Might Also Like

0 commenti

Powered by Blogger.